Condizioni di vendita

Spese di spedizioni

Il costo della spedizione standard in Italia è di € 8,90 per il primo articolo.
Dal secondo articolo si deve addizionare 1€ per ogni articolo acquistato.
Per il ritiro in sede non è previsto alcun costo di spedizione.
Per informazioni sulle consegne o su preventivi, contattateci tramite la nostra pagina Chiedi un preventivo oppure contatta i nostri uffici.

Diritto di recesso

Gli acquisti su enotecamanzato.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 modifica e integrazione del D.Lgs 206/2005).

Il diritto di recesso è così regolamentato:

  • I prodotto restituiti devono essere integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
  • Il diritto di recesso ha una validità di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per esercitarlo è necessario inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a Manzato Anna di Lessi Luca & c. snc via Carducci, 3 22066 Mariano C.se CO, indicando il numero dell’ordine, la data dell’ordine, i prodotti o il prodotto per il quale si intende richiedere il recesso, indicando il/i codice/codici dell’articolo/i e modalità di rimborso come da pagamento iniziale avvenuto.

In seguito il cliente riceverà una e-mail di conferma per concordare le modalità di rimborso e di restituzione. La restituzione del/i prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del cliente e seguirà sempre entro tale data il rimborso da parte di Enoteca Manzato.

La merce, in pefette condizioni e integrità, va restituita nell’imballo originale tramite corriere inviato da Enoteca Manzato dopo aver concordato il giorno del ritiro con il cliente. l diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti, manomessi o modificati dal Cliente stesso.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso e sono uguali alle spese di trasporto elencate per numero e destinazione nel nostro sito sotto la voce pagamenti e spedizione.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Como.

Rimborso immediato

Enoteca Manzato rimborsa immediatamente il cliente che acquista con Carta di Credito o con PayPal nel caso al momento dell’ordine risultassero mancanti dei prodotti a magazzino e il sistema non ricosca la mancanza. Sarà possibile scegliere se sostituire il prodotto mancante con un altro prodotto o essere rimborsati immediatamente, con il sistema sicuro PayPal

Informativa sulla privacy

Enoteca Manzato garantisce la protezione della privacy e l’uso responsabile delle informazioni relative ai propri clienti. La preghiamo di leggere quanto segue in merito alla nostra informativa. Essa si basa sulla normativa italiana in merito alla protezione della privacy (dell’art. 13 d.lgs. 196/03 e successivo documento “Requisiti per la raccolta delle informazioni online” dell’Unione Europea). A questa normativa sono state aggiunte norme internazionali a garanzia della qualità del nostro servizio al cliente, ovunque egli sia.

Uso delle informazioni

Sul nostro sito sono presenti moduli di compilazione per la registrazione del proprio nominativo, per richiedere informazioni e per acquistare online i nostri prodotti e servizi. I dati personali rilasciati (email, telefono, indirizzo, etc.) verrano utilizzati per l’invio delle informazioni richieste, per avviare le procedure d’acquisto e se necessario per completare l’acquisto online (informazioni finanziarie, numeri di carta di credito, scadenze di carta di credito, indirizzo di spedizione, etc.) e le procedure di fatturazione.
Sarà possibile ricevere informazioni sui nuovi servizi, sulle offerte speciali e sulle novità che ci riguarderanno. I dati rilasciati non verranno concessi ad altri soggetti e/o aziende. Sarà possibile recedere dall’iscrizione inviandoci una mail a Manzatoinfo@enotecamanzato.it

Destinatari

Enoteca Manzato, nel suo sforzo di soddisfare i propri clienti, richiede e raccoglie le informazioni più utili ad assicurare un corretto servizio. Tali informazioni verranno archiviate nei database aziendali e non saranno rivendute o affittate all’esterno. Ogni cliente potrà ricevere aggiornamenti sulle novità.

Indirizzo IP

Enoteca Manzato potrebbe, qualora necessario, far uso dell’indirizzo IP dei clienti per il monitoraggio e il corretto funzionamento del Server e per la gestione del sito. L’indirizzo IP dei clienti potrebbe essere usato inoltre per raccogliere dati demografici sull’affluenza, sulle modalità di uso e sul traffico generato dal sito. Queste informazioni ci aiuteranno a rendere più efficienti i servizi offerti online e migliorare il design e l’usabilità del sito.

Modifiche normative

Qualora vi dovessero essere modifiche alla normativa sulla privacy e la gestione delle informazioni rilasciate dagli utenti/clienti, tali cambiamenti avrebbero effetto solo sui nuovi utenti iscritti e non avrebbero carattere retroattivo. La nuova “privacy policy” verrà puntualmente pubblicata sul sito www.enotecamanzato.it

Rimozione email

Se si desidera non ricevere annunci od offerte speciali, sono state predisposte le seguenti procedure:
Email: per essere rimossi dalla lista email, manda una email a info@enotecamanzato.it con “Rimuovi” nell’oggetto. Entro due settimane la richiesta sarà elaborata.
Profilo: per essere rimossi dalla lista email utilizza l’apposita opzione presente sul tuo profilo.

Accordo finale

Nell’uso del sito e nell’acquisto di un nostro prodotto, l’utente registrato acconsente alla raccolta e all’uso delle informazioni così come espresso nel presente documento. Qualsiasi aggiornamento o modifica delle norme precedentemente illustrate avranno validità per i nuovi utenti iscritti e verranno per tempo comunicate e pubblicate sul sito.

Copywrite

Enoteca Manzato é un marchio registrato. Tutti i contenuti, immagini, descrizioni e quanto contenuto nel sito sono di proprietà di Enoteca Manzato
E’ vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; é altresi vietata la riproduzione di testi e o foto  per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta da Enoteca Manzato

Come contattarci

Per ulteriori domande relative alla “privacy policy”, alle procedure previste da questo sito e all’uso che ne è stato fatto, la preghiamo di contattare:

Email: info@enotecamanzato.it
Telefono: +39 031.745490
Posta ordinaria:
Manzato Anna di Lessi Luca & C: snc
Via Carducci, 3
22066 Mariano Comense CO

Il nostro staff è disponibile il Lunedì dalle 08:00 alle 12.30, dal Martedì al Sabato dalle 08:00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30