Descrizione
Eugin Estate London Dry Gin 500ml – 45,6 % vol
Tecnica: London Dry
Grado alcoolico: 45,6 % vol
Eugin Estate è La seconda delle nostre edizioni stagionali, Eugin Edizione Speciale Primavera è un London Dry Gin estremamente aromatico e speziato, in cui nette note erbacee si fondono con quelle speziate, creando una grande armonia con quelle balsamiche e resinose del ginepro.
E’ un London Dry Gin che nel Gin&Tonic da il meglio di sé con una tonica lievemente agrumata, o con una guarnizione di limone. Per gli amanti dei drink più complessi lo consigliamo invece in un Negroni, per apprezzarne al meglio le note speziate.
Note di degustazione
Al naso emergono per prime le note intense, quasi di miele di castagno, dei fiori di sambuco, ed una parte erbacea che ricorda quasi il bouquet di un distillato bianco di canna da zucchero, con erba tagliata, melassa e frutta.
La nota sapida della borragine che si percepisce al naso si amplifica al palato, rafforzata anche dai sentori erbacei e freschi dell’ortica, che ben bilanciano il gusto balsamico e resinoso del ginepro.
Il finale è persistente, rotondo ma asciutto, con l’aroma intenso del sambuco ben bilanciato dalle note agrumate della scorza di limone.
Ingredienti: Bacche di Ginepro, Radice di Angelica, Semi di Coriandolo, Borragine, Ortica, Fiori di Sambuco, Scorza di Limone
Descrizione
Eugin Estate è distillato in bottiglie limitate, numerate e firmate a mano dal nostro Master Distiller.
Come nella precedente Primavera, la presenza di botaniche molto delicate come la borragine, l’ortica e i fiori di sambuco ha imposto la scelta di una tecnica mista: fiori ed erbe sono distillati in corrente di vapore, mentre ginepro, semi di coriandolo e radice di angelica sono distilalti a diretto contatto col liquido.
Eugin Estate è un London Dry Gin erbaceo, morbido, con sentori gradevolmente speziati.
Consigliamo sempre di provare il nostro gin anche liscio, con ghiaccio o a temperatura ambiente, per poterne apprezzare al meglio tutte le sfumature.
Nel bere miscelato si sposa con una tonica leggermente agrumata in un Gin&Tonic.
Altrimenti in un drink più complesso lo consigliamo per la preparazione di un Negroni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.